Oggi convola a giuste nozze Valeria Favorito, la ragazza salvata grazie al generoso gesto di Fabrizio Frizzi. Il conduttore, scomparso il 30 marzo del 2018, la salvò donandole il midollo quando aveva appena 11 anni e rischiava la vita a causa della leucemia mieloide acuta che le era stata diagnosticata.
PUOI LEGGERE ANCHE
Il racconto incredibile di Valeria: ‘Sono viva grazie a Fabrizio Frizzi mi donò il midollo’
Valeria inizialmente non seppe chi le donò il midollo, poi ha scoperto che era stato proprio Fabrizio che in quel periodo stava girando una fiction ed era impegnato nella conduzione dello show “Per tutta la vita” del sabato sera con Romina Power. Durante una puntata la Power parlò dell’assenza del collega: «Fabrizio oggi non c’è perché domenica scorsa ha fatto una cosa molto bella, una cosa importante per qualcuno», ma inizialmente fu difficile da capire.
Valeria dopo la guarigione scrisse una lettera al suo donatore, sapendo solo che era un personaggio noto e quando lui rispose firmandosi Fabrizio, capì. I due si incontrarono e divennero molto amici, o come diceva Frizzi “fratelli di sangue“. La notizia della perdita del conduttore è stata un duro colpo anche per Valeria che oggi si sposa e lo farà senza di lui. «Lo volevo come testimone. Mi disse: se le mie forze me lo consentiranno, oggi sto bene, domani non so», ha detto Valeria che oggi all’altare, oltre alla gioia nel cuore sentirà anche il vuoto per la sua assenza.
PUOI LEGGERE ANCHE