Il coronavirus torna a colpire all’interno della Città del Vaticano. Nel fine settimana, ha detto ai giornalisti il direttore della Sala Stampa vaticana, Matteo Bruni, sono state riscontrate 4 positività al Covid tra i membri delle Guardie Svizzere
. Allo stato attuale, ha comunicato, si tratta di persone «con sintomi, tutte poste in isolamento».In queste ore, ha proseguito Bruni, si sta procedendo «alle verifiche necessarie tra quanti possono essere stati in contatto diretto con loro. Nel frattempo, come da disposizioni emanate la scorsa settimana dal Governatorato dello Stato della Città del Vaticano, tutte le guardie, in servizio e non, portano le mascherine, all’aperto e al chiuso, e osservano le misure sanitarie prescritte».
Il direttore della Sala Stampa ha aggiunto che i casi delle quattro guardie si aggiungono «ad altre tre positività riscontrate nelle ultime settimane tra residenti e cittadini dello Stato, tutti con sintomi lievi e per i quali – ha concluso – sono state osservate tutte le necessarie misure di isolamento presso la propria abitazione», compresa la «verifica delle persone coinvolte».
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…
San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…
San Giovanni l'Elemosiniere: vita e preghiera San Giovanni l'Elemosiniere è stato il vescovo patriarca di Alessandria d’Egitto; è patrono delle…