Il prete francese Guy Gilbert celebrerà messa con Francesco a Santa Marta il prossimo 11 settembre. Il sacerdote, che si occupa dei ragazzi in difficoltà, festeggerà con il Pontefice 50 anni di sacerdozio..
Alla vigilia dei suoi 80 anni, il prete francese Guy Gilbert celebrerà la messa con Papa Francesco nella cappella della Casa Santa Marta in Vaticano, il prossimo 11 settembre. Il prete, che da tempo si occupa dei ragazzi in difficoltà, festeggerà con il Pontefice 50 anni di sacerdozio.
Vero “prete di periferia”, Guy Gilbert si dedica da più di 40 anni ai giovani emarginati, delinquenti, spacciatori o tossicodipendenti. Conosciuto in Francia come “le prêtre des loubards“ (il prete dei balordi, ndr), ha adottato lo stile dei suoi ragazzi: capelli lunghi, giubbotto di pelle, jeans e stivaletti texani. Parolacce comprese.
Gilbert aveva incontrato più volte Giovanni Paolo II, che lo stimava. Poi fece parte del seguito presidenziale durante la prima visita in Vaticano di Nicolas Sarkozy, nel dicembre 2007. Se aveva già salutato Francesco a margine di un’udienza generale, sarà però la prima volta che celebrerà la messa con lui.
Redazione Papaboys (Fonte vaticansider.lastampa.it/ANTOINE-MARIE IZOARD)
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…