Sabato sera, nella chiesa monastica di S. Sigismondo (ore 21), si terrà una veglia di preghiera per il Medio Oriente presieduta dal vescovo, monsignor Dante Lafranconi, alla quale parteciperanno i giovani cremonesi iscritti pellegrinaggio regionale in Terra Santa proposto da Odielle (Oratori diocesi lombarde) per il prossimo agosto e per il quale al momento non vi sono ancora indicazioni precise sulla possibilità di svolgerlo.
“La preghiera – aveva detto tra l’altro il Santo Padre – ci aiuta a non lasciarci vincere dal male né rassegnarci a che la violenza e l’odio prendano il sopravvento sul dialogo e la riconciliazione”.
La veglia sarà caratterizzata dall’adorazione eucaristica, con alternanza di preghiere, intercessioni e momenti di silenzio. Ad aiutare la meditazione anche una riflessione del vescovo. Alla preghiera sono invitate le parrocchie, i gruppi giovanili, i membri di movimenti e associazioni ecclesiali. Fonte: Agensir
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…
Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…
Oggi ricordiamo Santa Silvia: madre di Gregorio Magno Silvia era una nobile donna romana, moglie del senatore Gordiano e madre…