Ci saranno più di 800 ragazzi, anche loro provenienti un po’ da tutta Italia e dall’estero. Gli organizzatori
segnalano un certo entusiasmo nella fase di prenotazione per questa iniziativa che permette di approfondire la propria fede sulla scia dell’esempio di Carlo Acutis. Si tratta evidentemente anche di un segno del desiderio di prendere parte al primo momento di grande portata ad Assisi ‘in presenza’ dall’insorgere dell’emergenza sanitaria. Il clima sarà molto simile a quello della GMG.
Le confessioni continue rappresentano il fil rouge della serata che culminerà con l’adorazione Eucaristica, ricordando l’abitudine di Carlo di sostare quotidianamente davanti al Santissimo. Abitudine che viene sottolineata anche in un altro modo: dieci chiese del centro storico, a partire da oggi pomeriggio, resteranno aperte per consentire l’adorazione Eucaristica libera e silenziosa nell’ambito dell’iniziativa denominata ‘Assisi città eucaristica’. Tutta la città si stringe così attorno alla figura del giovane, la cui immagine è simboleggiata anche dal grande drappo sistemato in queste ore alle spalle dell’altare nella Basilica superiore. Domani verrà svelato appena sarà terminata la lettura della formula di beatificazione.
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…