Papaboys Web TV

Veglia di Tutti i Santi. Preghiera del Santo Rosario, giovedì 31 ottobre 2019, LIVE TV dalle ore 23.30

Veglia di Tutti i Santi. Preghiera del Santo Rosario, giovedì 31 ottobre 2019, LIVE TV dalle ore 23.30

.

Questa sera alle ore 23.30 preghiamo insieme il Santo Rosario. Puoi seguirlo sui social dei Papaboys 3.0 O DIRETTAMENTE SUL SITO ATTRAVERSO IL PLAYER STREAMING che segue.

Recitiamo insieme i Misteri della Luce

Misteri Luminosi
( Giovedì )

1° Mistero luminoso: Il Battesimo di Gesù
“ appena battezzato, Gesù uscì dall’acqua: ed ecco, si aprirono i cieli ed egli vide lo Spirito Santo scendere come una colomba e venire su di Lui. Ed ecco una voce dal cielo che disse:” Questi è il Figlio mio prediletto, nel quale mi sono compiaciuto “.  ( Mt 3, 16-17 )

Al Giordano si riaprono i cieli e torna a farsi sentire la voce del Padre: riprende finalmente la comunicazione tra cielo e terra. Gesù esce dall’acqua come uomo nuovo, capo di un nuovo popolo aperto a dio, e si lascia guidare dallo Spirito per realizzare la sua missione e, come Parola definitiva, essere trasparenza del Padre.

Preghiamo …
– Dio, nostro Padre, che hai consacrato con la potenza del Tuo Spirito il tuo Figlio fatto uomo e lo hai stabilito luce del mondo, alleanza di pace per tutti gli uomini, concedici di vivere come fedeli imitatori di Gesù realizzando con perseveranza le attese del nostro battesimo. Te lo chiediamo per lo stesso Gesù, nostro Signore.  Amen

Padre Nostro , 10 Ave Maria, Gloria al Padre…..
Gesù mio perdona le nostre colpe …….



2° Mistero luminoso: Le nozze di Cana
“ Tre giorni dopo, ci fu uno sposalizio a Cana di Galilea e c’era la Madre di Gesù. Fu invitato alle nozze anche Gesù con i suoi discepoli. Nel frattempo, venuto a mancare il vino, la Madre di Gesù gli disse:” Non hanno più vino”. E Gesù rispose:” Che ho da fare con te, o donna? Non è ancora giunta la mia ora”. La Madre dice ai servi:” Fate  quello che Lui vi dirà”.  ( Gv 2, 1-5 )

La sensibilità amorosa di Maria provoca il primo segno di Gesù, che si manifesta come amore gratuito del Padre. Egli è lo sposo dell’umanità, il vino ultimo, la cui presenza è gioia e la cui parola è salvezza perciò Maria, mediatrice, continua a dire nella storia della Chiesa:” Fate quello che Lui vi dirà”.

Preghiamo … – Signore Gesù,  che a Cana di Galilea hai operato il primo segno manifestando la tua gloria perché credessero i tuoi discepoli, donaci di essere attenti alle esigenze dei fratelli, come Maria, e nella fede trasforma l’acqua della nostra debolezza con la potenza del tuo Spirito. Lo chiediamo a Te che vivi e regni per sempre.  Amen
Padre Nostro , 10 Ave Maria, Gloria al Padre…..
Gesù mio perdona le nostre colpe …….

3° Mistero luminoso: L’ Annuncio del Regno di Dio.

“ Il tempo è compiuto e il Regno di Dio è vicino; convertitevi e credete al Vangelo” ( Mc 1, 14-15 )
“ E, strada facendo, predicate che il Regno dei cieli è vicino. Guarite gli infermi, risuscitate i morti,
sanate i lebbrosi, cacciate i demoni. Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date”.(Mt 10, 7-8)

Con Gesù si è fatto presente tra noi il Regno di Dio. Egli è il nostro Vangelo, la Buona Notizia del Padre: nella sua Parola c’è tutta la verità del Padre e, la sua vita, è la manifestazione piena dell’amore del Padre. Per questo l’invito ad aprirci a Lui, impostando la nostra vita in sintonia col suo modo di pensare e di vivere.

Preghiamo … – Signore Dio, Padre amabile, che hai mandato il Tuo Figlio per farci partecipi del suo sacerdozio regale, illumina il nostro spirito perché comprendiamo che servire è regnare, e con la vita data ai fratelli possiamo confessare la nostra fedeltà a Cristo, dominatore invincibile di tutti i potenti della terra. Ascoltaci nel Tuo Spirito e nel nome di Gesù.  Amen

Padre Nostro , 10 Ave Maria, Gloria al Padre…..
Gesù mio perdona le nostre colpe …….

4° Mistero luminoso: La Trasfigurazione.
“ Sei giorni dopo, Gesù prese con sé Pietro, Giacomo e Giovanni suo fratello e li condusse in disparte, su un alto monte. E fu trasfigurato davanti a loro; il suo volto brillò come il sole e le sue vesti divennero candide come la luce. Ed ecco apparvero loro Mosè ed Elia, che conversavano con Lui …. Ed ecco una voce che diceva:” Questi è il Figlio mio prediletto, nel quale mi sono compiaciuto. Ascoltatelo”.  ( Mt 17, 1-5 )

La presenza di Mosè ed Elia, da testimonianza che Gesù è il Messia annunciato dalla Legge e dai Profeti, e la voce del Padre, sentita nel battesimo, torna a confermare che Gesù è il Figlio da seguire. E se Gesù comprende che per attuare il Regno deve “ perdere la vita “, il discepolo lo ascolti e faccia altrettanto.

Preghiamo …
– Dio nostro Padre, che nella gloriosa trasfigurazione del Cristo Signore hai confermato i misteri della fede con la testimonianza della legge e dei Profeti, e hai mirabilmente preannunziato la nostra definitiva adozione a tuoi figli, fa’ che ascoltiamo la parola di Gesù per diventare eredi con Lui della sua vita immortale. Ascoltaci nel suo nome.  Amen

Padre Nostro , 10 Ave Maria, Gloria al Padre…..
Gesù mio perdona le nostre colpe …….

5° Mistero luminoso: L’ Istituzione dell’Eucaristia.
“ Ora, mentre essi mangiavano, Gesù prese il pane e, pronunziata la benedizione, lo spezzò e lo diede ai discepoli dicendo:” Prendete e mangiate; questo è il mio corpo” Poi  prese il calice e, dopo aver reso grazie, lo diede loro dicendo:” Bevetene tutti, perché questo è il mio sangue dell’alleanza, versato per molti, in remissione dei peccati”.  ( Mt 26, 26-29 )

L’amore divino inventa l’impensabile per essere presente tra noi e sostenere pienamente la nostra esistenza. E’ un gesto di pura gratuità e, la più grande scuola di vita: anche noi siamo invitati a donarci con generosità, ad accoglierci con spirito di comunione e di servizio vicendevole, ad amarci sempre e comunque come Gesù ci ama.

Preghiamo … – Padre santo, che ci raduni per celebrare il sacramento pasquale del Corpo e Sangue  del tuo Figlio, donaci il tuo Spirito, perché nella partecipazione al sommo bene di tutta la Chiesa, la nostra vita diventi un continuo ringraziamento, espressione perfetta della lode che sale a te da tutto il creato. T lo chiediamo per Cristo nostro Signore.  Amen

Padre Nostro , 10 Ave Maria, Gloria al Padre…..
Gesù mio perdona le nostre colpe …….

gnuckx (@) gmail.com

Salve Regina
Salve, o Regina, Madre di misericordia,
vita, dolcezza, e speranza nostra, salve.
A Te ricorriamo, esuli figli di Eva:
a Te sospiriamo, gementi e piangenti
in questa valle di lacrime.
Orsù dunque, avvocata nostra,
rivolgi a noi gli occhi tuoi misericordiosi.
E mostraci, dopo questo esilio,
Gesù, il frutto benedetto del tuo seno.
O clemente, o pia, o dolce Vergine Maria

Ultimi articoli

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024