ma io vi dico: chiunque guarda una donna per desiderarla, ha già commesso adulterio con lei nel suo cuore. Se il tuo occhio destro ti è occasione di scandalo, cavalo e gettalo via da te: conviene che perisca uno dei tuoi membri, piuttosto che tutto il tuo corpo venga gettato nella Geenna. E se la tua mano destra ti è occasione di scandalo, tagliala e gettala via da te: conviene che perisca uno dei tuoi membri, piuttosto che tutto il tuo corpo vada a finire nella Geenna. Fu pure detto: Chi ripudia la propria moglie, le dia l’atto di ripudio; ma io vi dico: chiunque ripudia sua moglie, eccetto il caso di concubinato, la espone all’adulterio e chiunque sposa una ripudiata, commette adulterio”. Matteo 5,27-32.
Cos’è amare?
Una questione di chi possiede chi?
O è qualcosa che passa dal cuore agli occhi e ti prende la vita?
L’amore è desiderio di vita.
Il potere, il possedere, è tradimento.
Cos’è a amare?
Una questione infernale?
O è qualcosa per entrare in cielo?
L’amore è l’unico modo per entrarci.
Meglio perdere qualcosa di sé per amare.
Che perdersi il cielo.
Fammi amare totalmente.
Con tutto il cuore.
Con tutte le mani e il corpo.
Con tutto lo sguardo.
Con tutto il desiderio.
Fammi amare totalmente.
Fammi tagliar via quello che serve per poter avere tutto l’amore.
Di Don Mauro Leonardi
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…