Categorie: PAPABOYS VENETO

Venezia, Parolin inaugura la mensa-dormitorio ‘Papa Francesco’

VENETO – VENEZIA – Benedetta un paio di mesi fa, a lavori parzialmente ultimati, dal segretario di Stato e allora futuro cardinale Pietro Parolin, e intitolata in quell’occasione a Papa Francesco, apre i battenti questa sera la mensa-dormitorio di Marghera promossa dalla Caritas veneziana. A salutare personalmente ed ad accogliere i primi ospiti vi sarà anche un “volontario” d‘eccezione: il patriarca di Venezia, monsignor Francesco Moraglia. Intorno alle ore 17.30 la struttura aprirà ed inizierà a ricevere le persone mentre alle 18.30 sarà servita la cena. Sempre nelle prossime ore (ma il momento esatto dipende dall’allacciamento del gas e, quindi, dalla disponibilità del riscaldamento) sarà attivata contestualmente anche la parte adibita a dormitorio. La struttura – un dormitorio con annessa mensa, pensata per consumare la prima colazione e la cena – si sviluppa su una superficie di circa 450 mq, ed è strutturata in quattro blocchi di tre camere ciascuno (corrispondenti alla vecchia ripartizione in aule); ogni camera ha due letti, per un totale di 24 posti. Oltre che di bagni e di docce, la struttura dispone di una cucina (per la colazione e per scaldare la cena che sarà portata da fuori) e di una sala-mensa. Il dormitorio accoglierà per il momento solo uomini; vi si accede dopo un colloquio e per un periodo di permanenza massimo di 15 giorni, peraltro rinnovabile. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024