Il Presidente del Consiglio Episcopale Latino Americano (CELAM), Mons. Carlos Aguiar, ha detto che “è sempre difficile avviare azioni concrete, ma possiamo dire chiaramente che la via è il dialogo, sedersi a un tavolo e parlare per analizzare le ragioni che sono alla base delle manifestazioni. Il dialogo non è una processo giudiziario, ma la via per capire cosa c’è dietro ogni posizione”. Il Segretario della Conferenza Episcopale del Venezuela (CEV) ha ribadito l’offerta di mediazione, lanciata dalla Conferenza Episcopale, che si è messa a disposizione per aprire canali di dialogo e superare la tensione. “La cosa importante è che vi sia una reale volontà di confronto, da ambo le parti. Possiamo avviare un dialogo costruttivo, in cui tutti si sentano ascoltati e valorizzati”, ha concluso. a cura della Redazione Papaboys*
*La fonte dell’articolo è tratta da: Agenzia Fides
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…