Categorie: Ethica et Oeconomia

Ventenne down conquista il 100 alla maturità: la storia felice di Giada

Prendere cento alla maturità è sempre speciale. Ma all’alberghiero Alberini stavolta c’è un cento un po’ più speciale degli altri. Lo ha strappato Giada Gennaro, studentessa ventenne di Monigo con la sindrome di Down arrivata alla fine della 5C indirizzo enogastronomia.

Davanti al tabellone aveva gli occhi pieni di felicità. «L’avevo detto -si è rivolta subito a mamma Lorena- ero sicura che sarei uscita con il cento perché mio papà mi dà la forza ed è sempre accanto a me».

Quel papà perso quando aveva solo 10 anni.

Non ha potuto vedere la disinvoltura con la quale sua figlia ha condotto l’interrogazione davanti a una schiera di prof, ma tutti sanno che ha fatto il tifo per lei. Come la mamma, che ha vissuto il tratto dal parcheggio ai tabelloni dei risultati con il cuore in gola. «Mi tremavano le gambe -rivela- ma Giada è un vero vulcano.

Mi ha detto: cosa tremi? È cento e dovrai farmi un bel regalo. Adesso è pura felicità». Lorena aveva anche provato a prepararla a un voto diverso. Ma alla fine ha avuto ragione lei.

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024