Categorie: PAPABOYS PIEMONTE

Vercelli, questa sera la Marcia in ricordo di don Pollo

PIEMONTE – VERCELLI – Si svolgerà nella serata di oggi, giovedì 18 giugno, la 35ª marcia nel ricordo del beato don Secondo Pollo, il cappellano militare di origine vercellese che durante la Seconda Guerra Mondiale morì per dissanguamento a Dragali, in Montenegro, dopo essere stato colpito da un proiettile, mentre tentava di soccorrere un ferito. Anche quest’anno la marcia sconfinerà rispetto al territorio diocesano. La partenza, infatti, è fissata per le 20.15 da Villareggia (To), in località Pilone; da qui si raggiungerà a piedi il santuario del Trompone di Moncrivello (Vc) pregando e meditando sul tema “In cammino verso di Te”. Alle 21 l’arcivescovo di Vercelli, monsignor Marco Arnolfo, presiederà la messa concelebrata da monsignor Edoardo Cerrato, vescovo di Ivrea, e dai sacerdoti presenti. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024