Categorie: PAPABOYS PIEMONTE

Vercelli, questa sera la Marcia in ricordo di don Pollo

PIEMONTE – VERCELLI – Si svolgerà nella serata di oggi, giovedì 18 giugno, la 35ª marcia nel ricordo del beato don Secondo Pollo, il cappellano militare di origine vercellese che durante la Seconda Guerra Mondiale morì per dissanguamento a Dragali, in Montenegro, dopo essere stato colpito da un proiettile, mentre tentava di soccorrere un ferito. Anche quest’anno la marcia sconfinerà rispetto al territorio diocesano. La partenza, infatti, è fissata per le 20.15 da Villareggia (To), in località Pilone; da qui si raggiungerà a piedi il santuario del Trompone di Moncrivello (Vc) pregando e meditando sul tema “In cammino verso di Te”. Alle 21 l’arcivescovo di Vercelli, monsignor Marco Arnolfo, presiederà la messa concelebrata da monsignor Edoardo Cerrato, vescovo di Ivrea, e dai sacerdoti presenti. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024

Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi

Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…

18 Novembre 2024

Non dimentichiamo i poveri: l’appello di Papa Francesco alla compassione cristiana

In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…

17 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 17 novembre: giorno di Santa Elisabetta d’Ungheria (patrona degli infermieri). Preghiera per chiedere una grazia!

Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…

16 Novembre 2024