Verso la 37ª edizione del Pellegrinaggio a piedi Macerata-Loreto

loretoloretoMARCHE – LORETO – Tra meno di due settimane ci sarà la 37ª edizione del Pellegrinaggio a piedi Macerata-Loreto, in programma sabato 6 giugno, con inizio alle ore 20.30, presso lo Stadio di Macerata. Nella sede centrale di piazza Strambi arrivano sempre più numerose le adesioni dei pellegrini: ormai hanno ampiamente superato quota 100 i pullman ufficialmente iscritti, provenienti da tutta Italia e anche dall’estero. Sono tantissime e aumentano di giorno in giorno le intenzioni di preghiera inviate alla segreteria, specie da parte di chi non potrà essere direttamente presente. “Si tratta – informa l’ufficio stampa del pellegrinaggio – di richieste di guarigione o di conversione per sé e i propri cari, domande di aiuto per rapporti interpersonali da recuperare o prove particolarmente difficili da affrontare; e poi tanti ‘grazie’ da parte di chi ha già ricevuto molto dalla Vergine di Loreto. Tra le centinaia di contributi, infatti, sono pervenute anche alcune toccanti testimonianze di gente cambiata dal cammino del pellegrinaggio”. Intanto, gli organizzatori consigliano di raggiungere Macerata e lo Stadio “Helvia Recina” utilizzando i pullman organizzati dai gruppi provenienti dalle proprie città, parrocchie, provincie o diocesi. Si suggerisce, in alternativa, di preferire l’uso di mezzi pubblici e di evitare le autovetture private. Inoltre, Macerata e Loreto dispongono di una regolare linea ferroviaria gestita da Trenitalia. Fonte:Agensir

Ultimi articoli

Papa Francesco, la salute ed il messaggio per la Quaresima: ‘Uscire dall’autoreferenzialità’

La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…

25 Febbraio 2025

Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie. Ogni Giorno Una Lode a Maria, 25 Febbraio 2025

Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…

25 Febbraio 2025

Il Santo di oggi, 25 Febbraio: festa di San Gerlando di Agrigento, Vescovo

Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…

25 Febbraio 2025

Il Santo di oggi, 25 Febbraio: è la festa di San Luigi Versiglia, Vescovo e Martire (PREGHIERA)

Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…

25 Febbraio 2025

La Chiesa prega per Papa Francesco, unendosi (finalmente) per pregare unita il Santo Rosario

Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…

24 Febbraio 2025

Tempo che cambia. Il miracolo del ‘Credere nei Miracoli’

"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…

24 Febbraio 2025