Ad aprire la processione un gruppo di bambini dei 5 continenti con dei palloncini in mano, con la scritta “liberi per volare” per esprimere la loro adorazione al Bambino “insieme alla gioia della freschezza della loro vita”; un gruppo di 5 famiglie con i loro bambini, con 2 nuclei familiari ospiti della Missione “Speranza e carità”, quale espressione delle famiglie e dei poveri dei 5 continenti, con la scritta “verso un mondo migliore”, esprimeranno “il ruolo centrale della famiglia nella costruzione di un mondo migliore” mentre un gruppetto di 5 religiose, espressione di tutte le persone consacrate presenti a Palermo, “porteranno al Bambino Gesù 5 lampade per esprimere che Gesù è la luce del mondo e della vita. Nella nostra città la maggior parte delle religiose non sono italiane”. Nella stessa celebrazione eucaristica il porporato ricorderà il XXX anniversario della sua ordinazione episcopale, avvenuta il 6 gennaio del 1984.
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…