Ad aprire la processione un gruppo di bambini dei 5 continenti con dei palloncini in mano, con la scritta “liberi per volare” per esprimere la loro adorazione al Bambino “insieme alla gioia della freschezza della loro vita”; un gruppo di 5 famiglie con i loro bambini, con 2 nuclei familiari ospiti della Missione “Speranza e carità”, quale espressione delle famiglie e dei poveri dei 5 continenti, con la scritta “verso un mondo migliore”, esprimeranno “il ruolo centrale della famiglia nella costruzione di un mondo migliore” mentre un gruppetto di 5 religiose, espressione di tutte le persone consacrate presenti a Palermo, “porteranno al Bambino Gesù 5 lampade per esprimere che Gesù è la luce del mondo e della vita. Nella nostra città la maggior parte delle religiose non sono italiane”. Nella stessa celebrazione eucaristica il porporato ricorderà il XXX anniversario della sua ordinazione episcopale, avvenuta il 6 gennaio del 1984.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…