Se la domanda fosse stata accolta, proseguono i vescovi di Abruzzo e Molise, avremmo “rinunciato all’assegnazione degli incarichi e alla gestione diretta dei finanziamenti stanziati come anche delle successive cantierizzazioni”. Di qui la richiesta di “una nota che prevedesse la possibilità di attivare specifiche convenzioni con altri enti”. Il fatto che, “a nostra insaputa, siano stati messi in atto – come sembra – tentativi di strumentalizzare a fini disonesti la nostra richiesta – si legge ancora nella lettera -, costituisce un atto grave che ci offende profondamente e suscita la nostra indignata riprovazione”. Nell’ipotesi che la richiesta di diventare “soggetti attuatori” non venisse accolta, i presuli ritengono urgente lo studio di “nuovi percorsi normativi, più adeguati e articolati di quelli attuali” per “consentire una rapida e trasparente ricostruzione degli edifici sacri (di proprietà delle diocesi)”, e si dicono certi dell’estraneità di monsignor D’Ercole, incaricato a seguire l’iter procedurale della pratica, “ad ogni manovra criminosa che potrebbe essere stata architettata alle sue spalle”. La legge “deve essere attuata a tutto campo e fino in fondo: perciò, chiunque abbia compiuto reati va perseguito, nessuno escluso”, anche se “nessun indagato può essere giudicato colpevole prima di essere condannato da un legittimo tribunale”. Fonte: Agensir
Preghiera contro la violenza sulle donne Oggi, 25 novembre 2024, è la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le…
Il 25 Novembre nasceva il "papa Buono": Giovanni XXIII In questo giorno speciale puoi recitare la preghiera per chiedergli una…
Un applauso vibrante ha attraversato Piazza San Pietro, rispondendo all’invito del Papa durante l’Angelus. Un momento carico di gioia e…
Padre Slavko Barbaric è venuto a mancare il 24 novembre 2000 alle ore 15.30. E la notizia fece velocemente il giro…
Triduo alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa 1° giorno O Vergine Immacolata…
Nel giorno solenne della Sua festa, recitiamo oggi la Preghiera a Cristo Re dell’Universo per chiedere una grazia O Gesù,…