Qualche esempio? “Non è consentito benedire medicinali o cartelle cliniche”. E ancora: è fatto divieto di utilizzare espressioni come “messa di guarigione”, perché – spiega il documento – “ogni messa attua la salvezza e la guarigione portata da Cristo”. Il riferimento è ad episodi di “adorazione eucaristica con la presenza di fotografie o diagnosi cliniche sulle quali si invoca la benedizione o passaggio tra i fedeli riuniti dell’ostensorio con Gesù Sacramento”. Pratiche considerate “strumentalizzazione dei sacramenti come forme analoghe alle soluzioni dei maghi”. E ai sacerdoti, esorcisti compresi, viene intimato di “evitare giudizi che assomiglino a diagnosi o terapie mediche” e di astenersi dal giudicare o mettere in discussione i referti sanitari”.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…