Vescovi Sardegna: il 15 agosto preghiere per il lavoro e la crisi

SARDEGNA – CAGLIARI – I vescovi della Sardegna, dopo la pubblicazione della lettera pastorale “Un cammino di speranza per la Sardegna” dello scorso 19 marzo, annunciano, con un messaggio destinato a tutte le componenti ecclesiali, la preparazione di un Convegno Regionale da realizzarsi a fine settembre. L’appuntamento si terrà in coincidenza del 1° anniversario del Pellegrinaggio di Papa Francesco a Cagliari, per proporre alla comunità cristiana in Sardegna un cammino di speranza di fronte alla crisi. In questo senso, la lettera rilasciata ieri e datata domenica 3 agosto è un formale invito a tutti i sacerdoti sardi ad impegnarsi per tenere alta l’attenzione dei fedeli, e costruire un forte impegno da parte di tutti soprattutto verso chi soffre maggiormente per la crisi. Nella lettera i vescovi invitano “ogni Parroco e ogni responsabile di Associazioni ad impegnarsi nell’individuare fin d’ora persone sensibili che possano partecipare attivamente al Convegno e siano disponibili ad animare le Comunità, in risposta creativa alle sollecitazioni della Lettera pastorale e agli impegni da essa proposti”. Intanto tutti i sacerdoti sono invitati a presentare i contenuti del messaggio in occasione della solennità dell’Assunta, il 15 agosto: durante le messe, in tutta l’Isola, si pregherà in modo particolare per i problemi del lavoro e per quanti sono maggiormente colpiti dalle conseguenze dell’attuale crisi economica. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Non dimentichiamo i poveri: l’appello di Papa Francesco alla compassione cristiana

In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…

17 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 17 novembre: giorno di Santa Elisabetta d’Ungheria (patrona degli infermieri). Preghiera per chiedere una grazia!

Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…

16 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 16 novembre. E’ la festa di Santa Gertrude: la mistica delle rivelazioni. Recita la supplica per liberare 1000 anime!

Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…

16 Novembre 2024

Accadde il 14 novembre (era l’anno 2002): la storica visita di Giovanni Paolo II al Parlamento italiano

Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…

14 Novembre 2024

Preghiera del mattino da recitare appena svegli alla dolce Maria ‘Regina del Cielo’, 11 novembre 2024

Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…

11 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 11 Novembre 2024. Donna della Festa, prega per noi

Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…

11 Novembre 2024