“Il nostro pellegrinaggio – ha dichiarato il Vescovo di Des Moines, Sua Ecc. Mons. Richard E. Pates, Presidente del Committee on International Justice and Peace dei Vescovi Usa e promotore dell’iniziativa – non poteva arrivare in un momento più critico. Il conflitto tra Israele e Hamas, l’ultimo dei troppi cicli di violenza, ha seriamente intaccato la speranza per la pace in Terra Santa.
Ora più che mai c’è bisogno di pregare per la pace”. I 18 Vescovi partecipanti al pellegrinaggio visiteranno Gerusalemme, Nazareth e Betlemme.
Durante la loro permanenza di 7 giorni in Terra Santa – riferiscono fonti locali all’Agenzia Fides – è previsto anche un incontro con il parroco cattolico di Gaza, Jorge Hernandez, il religioso dell’Istituto del Verbo Incarnato ricevuto in udienza da Papa Francesco lo scorso 29 agosto
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…