Speranze di pace
A dare conforto ai cristiani di Aleppo, scrive l’arcivescovo, sono “le notizie che vengono dall’Occidente e relative a Paesi che, incoraggiati da Papa Francesco, si stanno impegnando per trovare una soluzione negoziata alla guerra in corso”. “Giungono – prosegue il messaggio – echi di colloqui piuttosto positivi e distensivi. Speriamo che il nuovo anno sia segnato dalla riconciliazione e dalla concordia”. Con questa speranza nel cuore, mons. Jeanbart sottolinea anche gli sforzi compiuti per dare sostegno alle famiglie in difficoltà. Sostegno che proseguirà anche in futuro, afferma il presule, “grazie alla generosità di tanti”.
La Chiesa in aiuto dei poveri
Continuerà quindi l’assistenza alimentare, sanitaria e finanziaria per tutti coloro che sono rimasti senza lavoro, per i nuclei familiari poveri, tutto per “dare conforto ai fedeli, rassicurarli così che possano restare in città”. Inoltre, annuncia mons. Jeanbart, “abbiamo deciso quest’anno di approvvigionare con gasolio da riscaldamento oltre mille famiglie, un aiuto essenziale ad Aleppo, dove l’inverno è freddo”.
Natale di festa
Sarà anche un Natale di festa. “Il Natale è la festa della speranza e dell’accoglienza – si legge nel messaggio – per questo nelle chiese verranno organizzate feste e spettacoli soprattutto per i bambini. Soffriamo molto per tutto ciò che accade, tuttavia – conclude l’arcivescovo – aspettiamo con ansia e speranza che il Signore ci porti in dono la pace”.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…