Categorie: Familia et Mens

Vescovo Pakistan: famiglie cristiane forti nella fede nonostante prove

Al Sinodo la testimonianza delle famiglie pakistane raccontata dal vescovo di Faisalabad, mons. Joseph Arshad, che, al microfono di Paolo Ondarza,parla anche dei tanti cristiani perseguitati e di Asia Bibi, la donna nel braccio della morte dal 2010 per l’ingiusta accusa di blasfemia:

R. – Prima di tutto voglio ringraziare il Santo Padre e la Chiesa perché l’indizione di questo Sinodo significa amore per la famiglia e nella famiglia siamo tutti.

D. – Come vivono le famiglie in Pakistan?

R. – In Pakistan ogni giorno è una sfida per la fede, per le famiglie cristiane perché la maggioranza è musulmana, ma ringraziamo il Signore che le nostre famiglie sono ancora unite e sono forti nella fede.

D. – Che testimonianza offrono al resto delle famiglie del mondo?

R. – Quella di una famiglia che vive insieme, una famiglia che ha amore tra i suoi membri, una famiglia che dà testimonianza di amore a tutta le gente in Pakistan. L’ambiente in cui viviamo è a maggioranza musulmana.

D. – Questo richiede anche una testimonianza coraggiosa, un andare contro corrente che può essere d’esempio per le nostre culture occidentali…

R. – Sì, perché noi viviamo in famiglie estese: nonni, nonne, fratelli, sorelle, una famiglia che vive insieme… Non c’è solo la coppia che vive con i propri bambini, ma abbiamo la cultura dell’essere insieme. Quindi il legame famigliare è molto forte.

D. – E’ arrivata la notizia del peggioramento delle condizioni di salute di Asia Bibi…

R. – Possiamo pregare per Asia Bibi che sta lottando per la fede, sta lottando per la condizione umana: una donna che è falsamente accusata e speriamo che verrà il giorno in cui sarà rilasciata.

D. – Lei ha notizie di Asia Bibi…

R. – No, personalmente no.

D. – La sua testimonianza rispecchia la condizione di altri cristiani?

R . – Sì, questo caso è noto al mondo, ma ci sono tanti casi che non sono conosciuti e la Chiesa sta lottando per questo e per aiutare gli altri che sono più nascosti.

Redazione Papaboys (Fonte it.radiovaticana.va)

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024