Categorie: Sancta Sedes

Viaggio di Papa Francesco. I telegrammi ai paesi sorvolati

Il Papa ha inviato telegrammi di saluto ai capi di Stato dei Paesi sorvolati verso Cuba.

“Nel momento in cui mi accingo a compiere la mia visita pastorale a Cuba e negli Stati Uniti, mosso dal desiderio di incontrare i fratelli nella fede e gli abitanti di quelle nazioni – scrive il Santo Padre nel telegramma indirizzato al presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella – mi è gradito rivolgere a lei signor presidente e all’intero popolo italiano l’espressione del mio beneaugurante saluto che accompagno con cordiali auspici di pace e di prosperità”.

Telegrammi di saluto sono stati inviati, in questa prima parte del viaggio in aereo verso Cuba, anche ai capi di Stato di Francia, Spagna e Portogallo. Il Pontefice prega affinché “Dio benedica tutti con pace e prosperità”.

Telegrammi ai Capi di Stato

Francia
HIS EXCELLENCY FRANÇOIS HOLLANDE
PRESIDENT OF THE FRENCH REPUBLIC
PARIS
AS I FLY OVER YOUR COUNTRY ON MY WAY TO CUBA FOR A PASTORAL VISIT, I SEND CORDIAL GREETINGS TO YOUR EXCELLENCY AND YOUR FELLOW CITIZENS. I PRAY THAT ALMIGHTY GOD MAY BLESS YOU ALL WITH PEACE AND PROSPERITY, AS I INVOKE DIVINE BLESSINGS UPON THE NATION.
FRANCISCUS PP.

Spagna
HIS MAJESTY KING FELIPE VI
KINGDOM OF SPAIN
MADRID
I EXTEND CORDIAL GREETINGS TO YOUR MAJESTY AND THE SPANISH PEOPLE AS I FLY OVER YOUR COUNTRY ON MY WAY TO CUBA FOR A PASTORAL VISIT. INVOKING THE BLESSING OF ALMIGHTY GOD UPON THE NATION, I PRAY THAT HE MAY GRANT YOU PEACE AND PROSPERITY.
FRANCISCUS PP.

Portogallo

Ao entrar no espaço aéreo português, dirijo saudações cordiais a vossa excelência e aos vossos concidadãos. Rezo para que Deus Todo-Poderoso possa abençoar a nação com paz e bem-estar, invocando para vós a bênção de Deus Omnipotente”, lê-se no telegrama do Papa a Aníbal Cavaco Silva, divulgado pela Sala de Imprensa da Santa Sé.
FRANCISCUS PP.


A cura di Redazione Papaboys fonti: Radio Vaticana / Il Sismografo

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024