Parola di Thomas Hong-soon Han, docente di Economia politica alla Hankuk University e fino al dicembre scorso ambasciatore di Corea presso la Santa Sede. In un’ampia intervista a firma di Paolo Pegoraro pubblicata nel suo ultimo numero da «la Gregoriana», semestrale della pontificia università gestita dai gesuiti, Han sottolinea le aspettative dello storico viaggio che tra poco più di un mese Papa Francesco compirà nel Paese asiatico.
Un’attesa carica di speranza che proietta nuova luce anche sui fedeli di tutto il continente, dove i cattolici sono solo una piccola minoranza, 140 milioni, il 3,3 per cento della popolazione complessiva: «Si impegnino tutti i fedeli dell’Asia nonché della Corea, uniti con Papa Francesco, per scrivere insieme a lui un altro capitolo degli Atti degli Apostoli in Asia, condividendo l’un l’altro l’Evangelii gaudium», ha affermato Han. Ex alunno della Gregoriana dove dal 1966 al 1971 ha frequentato la Facoltà di Scienze sociali — «You have been contaminated by the Jesuits», gli dicevano in tono scherzoso i suoi insegnanti — Thomas Hong-soon Han nel 1995 ha fondato a Seoul la Scuola della dottrina sociale della Chiesa, quale significativo contributo allo sviluppo democratico del Paese e della società. Fonte: Osservatore Romano
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…