Notre-Dame, le immagini dell’interno a rogo spento
Ecco come appare l’interno della cattedrale di Notre-Dame dopo che il terribile incendio che ha distrutto la guglia e buona parte del tetto è stato domato e completamente spento
Una delle poche buone notizie di questa vicenda sono che le opere d’arte conservate nella cattedrale si sono salvate. In primo luogo la corona di spine di Cristo
e la tunica di San Luigi. Salvate anche le 16 statue di rame, raffiguranti Gesù, i 12 apostoli e i simboli degli evangelisti, rimosse proprio per consentire i lavori di restauro: erano posizionate a ridosso della guglia crollata.Papa Francesco in preghiera per Notre Dame
Questa mattina la riunione con vari tecnici ed esperti per valutare se è sicuro per i vigili del fuoco stare ancora all’interno di Notre-Dame.
Da ieri pomeriggio Parigi, la Francia e l’Europa non è più la stessa. L’incendio,che nel tardo pomeriggio di ieri ha colpito la Cattedrale di Notre Dame, è stato un colpo al cuore per tutti noi!
Purtroppo le fiamme hanno divorato il tetto e fatto crollare le famosa guglia di 45 metri.
A fuoco Notre Dame, incendio della Cattedrale di Parigi
Verso le due notte il rogo è stato dichiarato “completamente sotto controllo e parzialmente estinto” sebbene vi siano dei focolai residuali ancora da domare. Oltre 500 pompieri impegnati nello spegnimento del rogo. La struttura è salva!
I tesori e le reliquie custodite nella cattedrale di Notre Dame, tra cui la Corona di spine di Gesù sono state messe in salvo.
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…