Vieni Gesù, dolce bambino – Preghiera del mattino
Oggi, 24 Dicembre, iniziamo la giornata recitando queste due bellissime preghiere dedicate a Gesù Bambino.
Ti voglio adorare, Gesù, mio Salvatore
Gesù, dolce Bambino, tu sei ricco di amore e santità. Tu vedi le mie necessità. Tu sei fiamma di carità: purifica il mio cuore da tutto ciò che non è conforme al tuo cuore santissimo. Tu sei la santità increata: ricolmami di grazie fecondatrici di progresso vero nello spirito.
Vieni Gesù, ho tante cose da dirti, tante pene da confidarti, tanti desideri, tante promesse, tante speranze. Ti voglio adorare, ti voglio baciare in fronte, o piccolo Gesù, mio Salvatore. Voglio darmi a te per sempre. Vieni, o Gesù, non tardare oltre. Accetta il mio invito. Vieni!
LEGGI: Con la Madonna prepariamoci al Natale. ‘Oggi, fra le mie mani ho il piccolo Gesù’
Vieni Gesù (di Madre Teresa di Calcutta)
Vieni Gesù, la tua venuta a Betlemme portò gioia al mondo e ad ogni cuore d’uomo. Vieni a donarci la stessa gioia, la stessa pace; quella che brami darci.
Vieni per darci la buona novella che Dio ci ama, che Dio è amore. Allo stesso modo tu vuoi che ci amiamo vicendevolmente, che diamo la nostra vita gli uni per gli altri, come tu hai dato la tua. Fa’ che, guardando la mangiatoia, ci lasciamo conquistare dal tuo tenero amore e lo viviamo tra noi.