Categorie: Corpus et Salus

Vincenzo, ultimo atto d’amore: i genitori donano gli organi

Un atto d’amore che, in qualche modo, lo farà vivere anche dopo la sua morte. Con i suoi occhi qualcuno, fino a ieri cieco, ora potrà vedere.

 Vincenzo Papa, infatti, non ce l’ha fatta. Il 17enne centauro, vittima di un incidente stradale, è morto la notte scorsa dopo una lotta durata tre giorni e tre notti. Ma, mentre si sperava nel «miracolo», il suo cuore ha ceduto. Il decesso è avvenuto all’ospedale «Sant’Anna e San Sebastiano», dove il giovane era ricoverato.

LA NOTIZIA DELLA MORTE DI VALERIO, DUE GIORNI FA

E’ morto questa notte Vincenzo Papa, il 17enne centauro vittima di un incidente nella notte tra domenica e lunedì, in via Panoramica a Santa Maria a Vico.

Il decesso è avvenuto all’ospedale «Sant’Anna e San Sebastiano» di Caserta dove il giovane era ricoverato da tre giorni. Inutili sono risultate le due operazioni cui Vincenzo era stato sottoposto sia all’arrivo al nosocomio (per l’asportazione di un rene) che poche ore dopo (alla testa, per un emorragia). Un nuovo intervento alla testa era ipotizzato per oggi, dopo aver valutato come il giovane avrebbe passato la notte.

Ma Vincenzo non ce l’ha fatta a superare la nottata. Da segnalare, pur nello strazio del dolore, il gran gesto della famiglia che avrebbe deciso di donare gli organi ancora funzionanti del ragazzo. Vincenzo continuerà a vivere.

Redazione Papaboys (Fonte www.ilmattino.it/Valerio Nobile)

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024