Un atto d’amore che, in qualche modo, lo farà vivere anche dopo la sua morte. Con i suoi occhi qualcuno, fino a ieri cieco, ora potrà vedere.
Vincenzo Papa, infatti, non ce l’ha fatta. Il 17enne centauro, vittima di un incidente stradale, è morto la notte scorsa dopo una lotta durata tre giorni e tre notti. Ma, mentre si sperava nel «miracolo», il suo cuore ha ceduto. Il decesso è avvenuto all’ospedale «Sant’Anna e San Sebastiano», dove il giovane era ricoverato.
LA NOTIZIA DELLA MORTE DI VALERIO, DUE GIORNI FA
E’ morto questa notte Vincenzo Papa, il 17enne centauro vittima di un incidente nella notte tra domenica e lunedì, in via Panoramica a Santa Maria a Vico.
Il decesso è avvenuto all’ospedale «Sant’Anna e San Sebastiano» di Caserta dove il giovane era ricoverato da tre giorni. Inutili sono risultate le due operazioni cui Vincenzo era stato sottoposto sia all’arrivo al nosocomio (per l’asportazione di un rene) che poche ore dopo (alla testa, per un emorragia). Un nuovo intervento alla testa era ipotizzato per oggi, dopo aver valutato come il giovane avrebbe passato la notte.
Ma Vincenzo non ce l’ha fatta a superare la nottata. Da segnalare, pur nello strazio del dolore, il gran gesto della famiglia che avrebbe deciso di donare gli organi ancora funzionanti del ragazzo. Vincenzo continuerà a vivere.
Redazione Papaboys (Fonte www.ilmattino.it/Valerio Nobile)
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…