Il card. Fernando Filoni, prefetto della Congregazione per l’Evangelizzazione dei Popoli, è in partenza per una visita pastorale in Asia. Dal 9 al 13 settembre sarà in Bangladesh, dove presiederà le celebrazioni per il giubileo della diocesi di Rajshashi, visiterà alcuni centri per malati ed handicappati .
In India la Messa sulla tomba di Madre Teresa
Il 14 e 15 settembre il Prefetto del Dicastero Missionario sarà nell’arcidiocesi di Calcutta (India), dove incontrerà vescovi, sacerdoti, religiosi, religiose e laici della regione. Un incontro sarà riservato ai formatori, ai seminaristi e ai novizi e alle novizie. La mattina del 15 settembre celebrerà la Santa Messa sulla tomba della Beata Madre Teresa.
L’ultima tappa tra i terremotati del Nepal
L’ultima tappa del viaggio, dal 15 al 19 settembre, sarà dedicata al Nepal, dove il card. Filoni giungerà in segno di solidarietà dopo il tremendo terremoto del 25 aprile, e dove avrà occasione di prendere visione della situazione attuale incontrando quanti si sono prodigati per l’emergenza, oltre a sacerdoti, religiosi, laici e fedeli di alcune parrocchie.
Redazione Papaboys (Fonte it.radiovaticana.va/S.L.)
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…