Visita a sorpresa di papa Francesco in Abruzzo. La prima volta nella nostra regione per il Pontefice che ieri mattina si è recato nel convento di San Francesco a Carsoli, gestito dalle suore riparatrici del Santissimo Volto. Si tratta di un luogo ubicato nella frazione di Poggio Cinolfo, intriso di fede e devozione; una realtà fortemente voluta dal compianto Sua Eminenza il cardinale Fiorenzo Angelini, al quale venne conferita la cittadinanza onoraria. papa Bergoglio è arrivato all’interno del santuario dopo che gli uomini della scorta hanno effettuato una perlustrazione per accertare che ci fossero tutte le condizioni di sicurezza .
A seguire è arrivato monsignor Domenico Pompili , vescovo di Rieti, il quale ha pranzato con il Pontefice, insieme alle suore che gestiscono con dedizione la struttura religiosa. Hanno vissuto anche momenti di preghiera, una passeggiata per i viali alberati, e anche un pò di riposo.
Nel pomeriggio il Papa ha lasciato la struttura ed ha ringraziato le suore per l’ ospitalità e le doti culinarie delle religiose. La visita è avvenuta nel massimo riserbo e il convento è rimasto inaccessibile per tutta la durata della permanenza del Pontefice il quale ha promesso che tornerà in Abruzzo.
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…