Visita a sorpresa e “in forma privata”, oggi, di Papa Francesco nella diocesi di Albano, dove si è recato per porgere gli auguri di “buon compleanno” al vescovo, mons. Marcello Semeraro. Alle 13.30, mentre il vescovo, che è anche segretario del C9, era con i dipendenti della Curia, vicari, sacerdoti e laici, per un momento di festa – come ogni anno – in vista del Natale, subito dopo la celebrazione eucaristica, è arrivato il Santo Padre.
“È stata una sorpresa che mi ha molto commosso”, dichiara al Sir mons. Semeraro. “Nei giorni scorsi – prosegue – il Papa mi aveva già inviato un messaggio di auguri e un regalo per il mio compleanno. Mai avrei immaginato di ricevere una sorpresa del genere. Una visita privata che ha colto con stupore e gioia anche quanti sono impegnati nella Curia di Albano.
Davvero un grande dono per tutti noi, al quale non possiamo che rispondere con un caloroso grazie e con la preghiera costante per il Papa, così come lui stesso chiede in ogni incontro”.
La visita si è conclusa con il taglio di una doppia torta, una parte a forma di 7 e l’altra a forma di 0, a comporre il numero degli anni del vescovo.
.
.
Fonte: AgenziaSir
La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…
Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…
Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…
"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…