Il problema principale di Taybeh resta l’emigrazione. Molti dei suoi abitanti, scoraggiati dalla mancanza di prospettive, scelgono di lasciare il villaggio per altri orizzonti. Allo scopo di invertire questa tendenza, negli ultimi anni, sono state sviluppate molte iniziative per far conoscere Taybeh, il suo patrimonio biblico e storico, il suo artigianato e i suoi prodotti. Si tratta di permettere ai suoi abitanti di rimanere sulla loro terra, di vivere degnamente del loro lavoro e di progettare il loro futuro e quello dei loro figli nel loro villaggio.
Se state programmando un viaggio in Terra Santa, non mancate di passare per Taybeh! La vostra visita, segno di solidarietà, sarà di grandissimo aiuto per gli abitanti del villaggio.
Per maggiori informazioni, vedi il pdf Download (PDF, 7.16MB)
Redazione Papaboys (Fonte it.lpj.org)
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…