La Chiesa arriva in discoteca: l’iniziativa è organizzata dalla diocesi di Viterbo e vede coinvolti il vescovo, mons. Lino Fumagalli, i giovani e tutti gli animatori dei grest locali. L’evento si terrà stasera al club “Subway” di Viterbo. Gioia Tagliente per Radio Vaticana ha intervistato don Fabrizio Pacelli, direttore del servizio diocesano per la pastorale giovanile:
R. – E’ la conclusione di un percorso che dura da due anni in merito al progetto “Missione Giovani”, che ha come slogan “Sporcati di cielo”, che ha visto coinvolte varie realtà della nostra diocesi e, in particolare, i “Grest” parrocchiali (Gruppi riccreativi estivi – ndr) della città di Viterbo e le scuole superiori. Adesso, in questa settimana siamo nella fase finale facendo visita in particolare ai Grest cittadini. E, stasera, il “Grest party” vuole essere la conclusione per gli animatori dei Grest e quindi una sorta di festa per tutti loro, dove il vescovo verrà per una benedizione e un saluto. E’ un momento ludico che però è stato preceduto da vari momenti di alta spiritualità e da momenti fortemente profondi, insieme agli animatori, nelle varie parrocchie e nei Grest, portando il messaggio “Sporcarsi di cielo”, cioè scoprire all’interno di ognuno quel frammento di bellezza, quella goccia di cielo, che è presente in ognuno di noi.
D. – Sono previste nuove iniziative? Se si, di che tipo?
R. – Abbiamo in cantiere, in particolare, un progetto che è quello dell’apertura di un centro giovani cittadino, nel quale i ragazzi, i giovani della città, in maniera particolare, ma anche della diocesi, possano avere un luogo di ritrovo, di amicizia, di fraternità, di preghiera e dove possa essere attivo anche un servizio di ascolto, di counseling psicologico, ma anche di direzione spirituale, con cui poter entrare veramente in profondità all’interno di ognuno.
Redazione Papaboys (Fonte it.radiovaticana.va)
La preghiera della notte rappresenta un momento di pace e riflessione prima di andare a dormire, in cui ci si…
Ogni giorno una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi O Signore Gesu', che hai…
Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…