L’hanno già ribattezzato il “vescovo rock” e monsignor Antonio Staglianò, vescovo di Noto, dimostra di saperci fare. In un’omelia per alcuni cresimandi, qualche tempo fa, si è messo a cantare Noemi e Marco Mengoni per spiegare “cos’è amore”, per mettere in guardia dalle “facili mode”, per invitare tutti “all’essenzialità”. Il video girato per caso in una chiesa di Scicli ha impazzato sul web, come fosse il videoclip di uno dei cantautori più gettonati nelle hit-parade.
E il monsignore non ha deluso le attese neanche dal palco di Modica in occasione della giornata dei giovani dopo ha cantato “La cura” di Franco Battiato per concludere con un rap improvvisato.
«Vogliamo una Chiesa che sia comunione
non c’interessa una Chiesa che sia solo organizzazione.
Vogliamo una Chiesa che sia paternità, dove tra gli uomini ci sia più carità
Vogliamo Gesù nostro guerriero».
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…