Categorie: PAPABOYS PIEMONTE

Volontariato Torino: a Gennaio nasce ‘vol.to’

PIEMONTE – TORINO – Si chiamerà Vol.To (Volontariato Torino) e dal primo gennaio 2015 sarà il punto di riferimento per le associazioni di volontariato torinesi. Le assemblee dei soci di V.S.S.P. e Idea Solidale hanno approvato il progetto di fusione per dare vita ad un unico Centro servizi per il volontariato con l’obiettivo di sostenere, promuovere e qualificare in modo più incisivo l’attività di chi si spende gratuitamente per gli altri in tutti gli ambiti del sociale. Vol.To rappresenta una risposta al cambiamento economico e sociale in atto, una casa del volontariato che diventa più grande, le cui fondamenta poggiano sui principi di solidarietà e sussidiarietà. Nel nuovo Centro servizi abiteranno da subito i soci di V.S.S.P. e di Idea Solidale, le oltre mille associazioni accreditate e tutti coloro che nel tempo vorranno condividere l’avventura del volontariato. “L’obiettivo non è semplicemente sommare i due Centri di servizio – dichiarano Marco Giorgio e Luciano De Matteis, presidenti di V.S.S.P. e Idea Solidale – ma dare vita a un nuovo soggetto che unisca il meglio di due realtà che in questi anni hanno maturato esperienze e competenze che occorre preservare e valorizzare. Siamo orgogliosi di presentare Vol.To: frutto di mesi intensi di lavoro, in cui ha prevalso sempre il desiderio comune di essere ancora più al servizio del volontariato torinese”. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024

Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi

Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…

18 Novembre 2024

Non dimentichiamo i poveri: l’appello di Papa Francesco alla compassione cristiana

In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…

17 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 17 novembre: giorno di Santa Elisabetta d’Ungheria (patrona degli infermieri). Preghiera per chiedere una grazia!

Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…

16 Novembre 2024