Cosa fareste se vedeste un bambino congelato dal freddo seduto sulla panchina di una fermata del bus? E’ stato realizzato un video con una camera nascosta che inquadrava Johannes, a Oslo. Il breve film è proposto per sensibilizzare sulla situazione dei bambini in Siria e per raccogliere fondi per Sos Villaggi dei Bambini e per il loro inverno.
SOS VILLAGGIO DEI BAMBINI – Quale attività?
Interveniamo a favore dei bambini come organizzazione internazionale privata, apolitica e aconfessionale. Rispettiamo cultura e religioni diverse e lavoriamo nei paesi e nelle comunità in cui la nostra missione può contribuire al loro sviluppo. Agiamo nello spirito della Convenzione ONU dei Diritti dell’Infanzia, di cui promoviamo il rispetto in tutto il mondo.
LA NOSTRA VISION – Ogni bambino ha diritto a una famiglia dove poter crescere nell’amore, nel rispetto e nella sicurezza.
LA NOSTRA MISSION – Sosteniamo la crescita di ogni bambino in un ambiente familiare. Lo aiutiamo a costruire il suo futuro, contribuendo allo sviluppo della sua comunità.
I NOSTRI VALORI –Coraggio, responsabilità, fiducia e affidabilità.
REGOLAMENTO – SOS Villaggi dei Bambini è un’organizzazione internazionale privata, apolitica e aconfessionale. Pone al centro del suo intervento il bambino, i suoi bisogni, i suoi diritti e la sua famiglia, e parte dal principio secondo cui un sano sviluppo si realizza al meglio in un ambiente famigliare accogliente. È impegnata da più di 60 anni nell’accoglienza di bambini privi di cure genitoriali o temporaneamente allontanati dalle famiglie e promuove programmi di prevenzione all’abbandono e di rafforzamento familiare in Italia e in altri 132 paesi del mondo. Grazie alle adozioni a distanza e alle donazioni libere di privati e aziende, possiamo aiutare questi bambini.
.
.
.