I Volontari del Giubileo dovranno stare fianco a fianco con i pellegrini e rappresentare un punto di riferimento per loro. Ciò richiede non solo spirito di servizio da parte dei Volontari, ma anche delle garanzie sulla loro affidabilità per chi dovrà coordinare il loro servizio.
Per diventare Volontari del Giubileo, quindi, bisogna inviare una lettera di presentazione del proprio parroco o dal coordinatore del movimento ecclesiale cui si appartiene. I seminaristi, novizie e novizi che volessero donare per questo servizio parte del loro tempo libero o di vacanza, debbono farsi segnalare dal proprio rettore o formatore.
Per avanzare la propria candidatura sarà necessario compilare il modulo di candidatuira dei volontari.
Una volta compilato il modulo, inserendo i propri dati personali, sarà possibile accedere all’area riservata tramite la propria email e la password scelta.
Nell’area riservata dovrai caricare:
Per maggiori informazioni: volunteers@im.va/www.iubilaeummisericordiae.va)
Redazione Papaboys (Fonte www.iubilaeummisericordiae.va)
Pagina: 1 2
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…