Categorie: Italiae et Ecclesia

Vuoi diventare un volontario del Giubileo della Misericordia?

I Volontari del Giubileo dovranno stare fianco a fianco con i pellegrini e rappresentare un punto di riferimento per loro. Ciò richiede non solo spirito di servizio da parte dei Volontari, ma anche delle garanzie sulla loro affidabilità per chi dovrà coordinare il loro servizio.

Per diventare Volontari del Giubileo, quindi, bisogna inviare una lettera di presentazione del proprio parroco o dal coordinatore del movimento ecclesiale cui si appartiene. I seminaristi, novizie e novizi che volessero donare per questo servizio parte del loro tempo libero o di vacanza, debbono farsi segnalare dal proprio rettore o formatore.

Per avanzare la propria candidatura sarà necessario compilare il modulo di candidatuira dei volontari.

Una volta compilato il modulo, inserendo i propri dati personali, sarà possibile accedere all’area riservata tramite la propria email e la password scelta.

Nell’area riservata dovrai caricare:

  • una foto, tipo fototessera, nella quale sia ben visibile il tuo volto;
  • la scansione di un tuo documento d’identità valido;
  • la scansione di una lettera di presentazione del tuo parroco o del responsabile della realtà ecclesiale a cui appartieni (Facendo attenzione che sia ben leggibile il contatto di chi ti presenta).
Nell’area riservata potrai indicare le settimane e i grandi eventi in cui sei disponibile al servizio. Puoi aggiungere e togliere le settimane di servizio fino a 5 giorni prima della stessa. Nel momento in cui per una settimana raggiungiamo il numero prestabilito di volontari, la settimana non sarà più selezionabile.
Sempre nell’area riservata, infine, potrai vedere se la tua candidatura è stata accettata.

Per maggiori informazioni: volunteers@im.va/www.iubilaeummisericordiae.va)

Redazione Papaboys (Fonte www.iubilaeummisericordiae.va)

Pagina: 1 2

Ultimi articoli

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024

Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi

Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…

18 Novembre 2024

Non dimentichiamo i poveri: l’appello di Papa Francesco alla compassione cristiana

In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…

17 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 17 novembre: giorno di Santa Elisabetta d’Ungheria (patrona degli infermieri). Preghiera per chiedere una grazia!

Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…

16 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 16 novembre. E’ la festa di Santa Gertrude: la mistica delle rivelazioni. Recita la supplica per liberare 1000 anime!

Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…

16 Novembre 2024

Accadde il 14 novembre (era l’anno 2002): la storica visita di Giovanni Paolo II al Parlamento italiano

Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…

14 Novembre 2024