Italiae et Ecclesia

Vuoi sfogarti con Gesù? Fallo adesso! Non vedi Dio? Faglielo sapere oggi!

Un NUOVO video per scoprire queste ’50 SFUMATURE DI FEDE!’

In relazione con Dio. “E certo, Tu ne stai bello tranquillo nella Tua onnipotenza, nel Tuo bel Regno fatto di santi e giusti… e a me ci pensi?”

Anche in questo nuovo video Francesca Parisi (Frankekka) è veramente forte! Possiamo anche leggere, prima di vedere il video, il contenuto che ha messo a disposizione per tutti noi. E fare anche una nostra bella riflessione!

Quante volte ci rivolgiamo così a Lui? di Francesca Parisi

Una volta mi è stata fatta questa domanda: “se Gesù fosse davanti ai tuoi occhi, come reagiresti?” ed io ho risposto che, probabilmente, mi sarei fiondata addosso, l’avrei strapazzato di coccole e poi gliene avrei cantate un po’! Ho così tante cose da chiederGli, tanti dubbi e anche tante spiegazioni! Ma questa è la mia relazione con Gesù adesso! Anche ora Gli pongo domande, chiedo spiegazioni, cerco di entrare nel Suo cuore (e quanto lo desidero!).

Lui è maestro, è guida, è giudice! È uomo retto e corretto, non Lo puoi prendere in giro, né ti puoi nascondere da Lui… è Dio, nientemeno che il Re dell’Universo.

Ma soprattutto è quel qualcuno di cui hai certamente bisogno e non perché ti manchi qualcosa, ma perché sempre un amico, qualcuno che ci ama e fa il mio bene, è una ricchezza. Non è mai di troppo. È quell’amico fedele, quel fratello maggiore, quel diario segreto…e tu sei un libro aperto per Lui. È quella presenza costante che mai si annoia di te. Tu sei la sua passione!

(continua dopo il video)

Siamo fatti di relazioni! Di legami… ma Dio non è quel crocifisso in camera tua che prende polvere, Lui è seduto accanto a te e vive con te ogni istante.

Hai da sfogarti? E sfogati! DiGli tutto quello che hai dentro! “Sono triste”,” sono felice”, “scoraggiato”, “in ansia”, “confuso”, “arrabbiato”, “deluso”, “energico”, “pieno di fervore”, “pieno di problemi”…ma “ci sei Tu con me”.

Non Lo vedi? Non Lo senti? Diglielo! Chiedi “dove sei?”, ma abbi fede! Non è perché vediamo che abbiamo fede ma perché abbiamo fede che vediamo.  La fede non è limitabile ad un “sentire”.

Ma la domanda è una: ti fidi di Lui? Perché se la risposta è sì, sei sulle spalle di un gigante. Se è no… peccato, dall’alto di questo gigante ogni problema si vede più piccolo. Quale relazione ha buone e salde basi se manca la fiducia? Allora di il tuo sì, affidaGli i tuoi timori, il tuo cuore infranto e poi goditi la vita: sei sulle spalle di un gigante. Quello che stai passando passerà ma né tu per Lui, né Lui per te passerà mai.

Parlagliene, fidati di un professionista… è gratis!

Ultimi articoli

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024