Willy: il suo sorriso ora è ritratto su due murales
Due murales sono stati realizzati in memoria del 21enne ucciso a Colleferro…
PER NON DIMENTICARE – Un murales dedicato a Willy Monteiro Duarte è stato inaugurato due giorni fa a Paliano, il paese in provincia di Frosinone dove viveva il 21enne ucciso a calci e pugni a Colleferro.
Il murales è stato realizzato dall’artista toscano Ozmo al Largo Aldo Moro ed è stato promosso dalla rivista Vanity Fair.
Ecco le parole del primo cittadino di Paliano: “Ringrazio a nome dell’intera Comunità il presidente Conte per aver fatto sentire attraverso la Sua partecipazione alla cerimonia funebre del nostro Willy la presenza dello Stato. Il vero lavoro però inizia ora. Non ci fermiamo agli attestati di solidarietà e alla partecipazione e condivisione del dolore, importantissimi ma non sufficienti. Ora apriamo un tavolo di confronto tra istituzioni, famiglie, giovani, scuola e tutti coloro che vogliano farne parte. Un tavolo di confronto che affronti la problematica della violenza, della rabbia e di un disagio sociale che oggi è purtroppo esistente. Individuiamone le cause e cerchiamo tutti insieme di produrre le proposte per contrastarlo. Questo fa una classe dirigente all’altezza e questo ci chiede l’Italia intera“.
Presenti all’inaugurazione tanti giovani del paese vestiti con una maglietta bianca e tutta la famiglia di Willy: il papà, la mamma Lucia e la sorella Milena.
Un murales per Willy è stato realizzato anche a Roma dallo street artist HarryGreb: “L’ho fatto perché come ha fatto lui non ci si può girare dall’altra parte di fronte a un’ingiustizia“.
Nel ritratto romano lo troviamo con la maglia dell’ A.S. Roma, squadra di cui era tifoso Willy. (Fonte fanpage.it)