Categorie: Pax et Justitia

Yemen, autobomba fa strage nella Capitale Sana’a: decine di morti

Il boato sentito in tutta la città. Secondo le prime testimonianze ci sarebbero 30 vittime e 50 feriti.
Un’autobomba è esplosa nella prima mattina di mercoledì a Sana’a, capitale dello Yemen, vicino ad una scuola della Polizia. L’esplosione, secondo fonti della sicurezza yemenita e secondo quanto riferito dai residenti, ha causato molte vittime e diversi feriti. Vittime che secondo le prime cifre fornite sarebbero 30 ed una 50ina i feriti.L’esplosione, causata da minibus carico di esplosivo, è stata sentita in tutta la città e un grande pennacchio di fumo era visibile nella zona della scuola.L’attentato non è stato ancora rivendicato.Dal 2011, quando una rivolta nel paese arabo portò ad un cambio di governo, la sicurezza nel paese è fortemente diminuita. Da allora, Al Qaeda nella Penisola Arabica (AQAP), una delle ali più attive del movimento, ha messo in scena un numero crescente di attentati e sparatorie in tutto il paese.

Paesi occidentali e arabi del Golfo temono ora che ulteriori instabilità possano indebolire ulteriormente il governo del paese, dando ad AQAP più spazio per mettere a segno attacchi anche al di fuori dei confini dello Yemen.

Fonte. Rai News

Ultimi articoli

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024