Categorie: Pax et Justitia

Yemen, autobomba fa strage nella Capitale Sana’a: decine di morti

Il boato sentito in tutta la città. Secondo le prime testimonianze ci sarebbero 30 vittime e 50 feriti.
Un’autobomba è esplosa nella prima mattina di mercoledì a Sana’a, capitale dello Yemen, vicino ad una scuola della Polizia. L’esplosione, secondo fonti della sicurezza yemenita e secondo quanto riferito dai residenti, ha causato molte vittime e diversi feriti. Vittime che secondo le prime cifre fornite sarebbero 30 ed una 50ina i feriti.L’esplosione, causata da minibus carico di esplosivo, è stata sentita in tutta la città e un grande pennacchio di fumo era visibile nella zona della scuola.L’attentato non è stato ancora rivendicato.Dal 2011, quando una rivolta nel paese arabo portò ad un cambio di governo, la sicurezza nel paese è fortemente diminuita. Da allora, Al Qaeda nella Penisola Arabica (AQAP), una delle ali più attive del movimento, ha messo in scena un numero crescente di attentati e sparatorie in tutto il paese.

Paesi occidentali e arabi del Golfo temono ora che ulteriori instabilità possano indebolire ulteriormente il governo del paese, dando ad AQAP più spazio per mettere a segno attacchi anche al di fuori dei confini dello Yemen.

Fonte. Rai News

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024