“I jihadisti cacciati da una parte – spiega – si prendono altre zone, altri villaggi”. Prudente sui numeri legati a questa avanzata (“bisogna andare cauti perché le notizie sono molto difficili da avere in questo stato di guerra”), monsignor Zenari sottolinea il “dolore trasversale che colpisce in questo momento tutte le minoranze religiose, dunque anche i cristiani”. “La Siria ormai – aggiunge – è bagnata dal sangue, da Nord a Sud, da Est a Ovest. All’inizio c’erano strade e piazze bagnate dal sangue, adesso anche nel deserto, in questa vasta pianura della Mesopotamia, ci sono macchie di sangue dappertutto. È il sangue dei cristiani ma anche di credenti di altre religioni. Qui a Damasco, nel cosiddetto campo quartiere palestinese di Yarmouk, vi sono ad esempio 18.500 palestinesi che da mesi non hanno più nemmeno una goccia d’acqua”. Fonte: Agenzia Sir
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…