Pensieri e preghiera a Karol Wojtyla II da leggere oggi
La rubrica dedicata a San Giovanni Paolo II (Karol Wojtyla) – Sabato, 24 Ottobre 2020
LEGGI: ‘Non abbiate paura!’ Il conforto di Giovanni Paolo II vale ancora oggi
Le frasi da leggere oggi a San Giovanni Paolo II:
“Io sono stato molto vicino come vescovo anche a quelli che non credono in Dio. Mi sono fatto l’idea che essi combattono, spesso, non Dio, ma l’idea sbagliata che essi hanno di Dio.”
“Molti altri sono stati contestati prima di me. Anche San Paolo è stato contestato. Anche Gesù è stato contestato. Guai se il romano Pontefice si spaventasse per le critiche e le incomprensioni.”
“Lasciate che Cristo dimori nel vostro cuore! Affidategli la vostra prova! Vi aiuterà a sostenerla.”
“In realtà, è Gesù che cercate quando sognate la felicità; è Lui che vi aspetta quando niente vi soddisfa di quello che trovate; è Lui la bellezza che tanto vi attrae; è Lui che vi provoca con quella sete di radicalità che non vi permette di adattarvi al compromesso.”
LEGGI: Padre Amorth: il Rosario preghiera potentissima che fa’ bene anche alle famiglie
La rubrica dedicata a Giovanni Paolo II, 24 Ottobre 2020 (quadrifoglionews.it)
Preghiera per chiedere una grazia
O Trinità Santa, ti ringraziamo per aver donato alla Chiesa san Giovanni Paolo II e per aver fatto risplendere in lui la tenerezza della Tua paternità, la gloria della Croce di Cristo e lo splendore dello Spirito d’amore.
Egli, confidando totalmente nella Tua infinita misericordia e nella materna intercessione di Maria, ci ha dato un’immagine viva di Gesù Buon Pastore e ci ha indicato la santità come misura alta della vita cristiana ordinaria quale strada per raggiungere la comunione eterna con Te.
Concedici, per sua intercessione, secondo la Tua volontà,
la grazia che imploriamo (CHIEDERE…). Amen.
Padre Nostro – Ave Maria – Gloria