Pubblicità
HomeNewsCorpus et SalusLourdes, la guarigione miracolosa di Elisa: la Madonna le dona un cuore...

Lourdes, la guarigione miracolosa di Elisa: la Madonna le dona un cuore nuovo

Lourdes è un luogo di grande importanza per i credenti cattolici, poiché secondo la tradizione cattolica, la Vergine Maria apparve a una giovane ragazza di nome Bernadette Soubirous nella grotta di Massabielle, a Lourdes, Francia, nel 1858. Queste apparizioni sono conosciute come le apparizioni di Lourdes e sono state riconosciute dalla Chiesa cattolica come autentiche.

Secondo la testimonianza di Bernadette, la Vergine Maria le apparve ripetutamente per un totale di 18 volte tra il 11 febbraio e il 16 luglio 1858. Durante le apparizioni, Bernadette affermò di aver visto una bellissima signora vestita di bianco, che successivamente si identificò come l’Immacolata Concezione.

Durante una delle apparizioni, Bernadette scoprì una sorgente d’acqua nel terreno e la Vergine Maria le indicò di bere e lavarsi con quella fonte. Questa fonte divenne nota come “La sorgente miracolosa” o “La fonte di Lourdes”. Molti credono che questa acqua abbia proprietà miracolose e che sia stata responsabile di guarigioni fisiche e spirituali.

Dopo le apparizioni, Lourdes divenne un importante centro di pellegrinaggio per i cattolici di tutto il mondo. Milioni di persone visitano annualmente il Santuario di Lourdes, costruito sul luogo delle apparizioni, per pregare, bere dall’acqua della sorgente, immergersi nelle piscine di Lourdes e cercare conforto e guarigione spirituale.

La guarigione miracolosa di Elisa avvenuta a Lourdes

Il miracolo avvenuto a Lourdes è stato riconosciuto il 12 luglio 1912 ..

LA STORIA – A 21 anni, nel 1876, Elisa si ammala. Per sei anni viene curata per una bronchite cronica e per una malattia organica del cuore. Elisa non risponde alle terapie e viene considerata incurabile.

Come ultima risorsa si reca a Lourdes alla fine di agosto 1882: viene portata alle piscine nel primo giorno del pellegrinaggio e, all’uscita, gli edemi sulle gambe sono scomparsi!

Miracoli di Lourdes
Miracoli di Lourdes (Foto di Senguttuvan gv da Pixabay)

Dopo una notte tranquilla si sveglia con la sensazione di essere completamente guarita.

Questa impressione sarà certificata al suo ritorno dal medico curante.

La sua buona salute persisterà per i trent’anni che seguiranno prima che questa guarigione venga ufficialmente considerata come miracolosa, nel 1912, dal suo vescovo.

LEGGI: Miracolo a Lourdes. Il braccio di una giovane ragazza riprende vita nelle piscine

Le piscine di Lourdes: la ‘casa di Maria’

Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazionehttps://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome