Mentre diventava sacerdote “ha sentito” Padre Pio
Una nuova straordinaria storia di Padre Pio da Pietrelcina..
(Fonte www.sanpiodapietrelcina.org) – Prima della mia Ordinazione sacerdotale mi recai a San Giovanni Rotondo. Comunicai subito al Padre il giorno dell’Ordinazione e il motivo della scelta: il 2 luglio 1950, festa della Madonna delle Grazie, titolare del Santuario e del Convento dei Cappuccini di San Giovanni Rotondo. Era anche la dimora del Padre e il luogo dove egli viveva la sua missione e generava nuovi figli a Dio e alla Chiesa.
Il mio sacerdozio è dono di Dio e frutto delle lacrime del Padre.
Mi confessai, ci abbracciammo e, dopo avermi fatto gli auguri, gli chiesi di venire ad assistere al sacro rito. Immediatamente rispose: «Sì!».
La confessione, l’abbraccio e la promessa mi riempirono il cuore di gioia.
Finalmente arrivò il 2 luglio 1950. Suonavano le ore 9.30, ero prostrato per terra dinanzi all’altare, quando sentii il forte profumo del Padre. Continuai a sentirlo ininterrottamente durante tutta la celebrazione della liturgia. Mai così a lungo.
Mi sentivo felice di donargli, con la vita, anche il mio sacerdozio.
LEGGI ANCHE: La breve e ‘potente’ supplica al Gesù Bambino di Praga che andrebbe recitata ogni mattino!
Celebrata in paese la prima Messa solenne, il giorno dopo mi recai a S. Giovanni Rotondo. Appena vidi il Padre mi avvicinai e, baciandogli la mano, dissi: «Padre, sono sacerdote!».
Egli subito mi prese le mani, me le baciò e mi abbracciò. E io continuai: «Grazie, Padre, di essere venuto!». E lui guardandomi rispose: «E non sei contento?».
(Testimonianza anonima)
Puoi invocare il tuo Angelo Custode con il frate:
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche